Chi siamo

Siamo una “giovane” casa editrice, nata quasi per gioco… la mente di tutto cio’, Paola Brancaleon, ha cominciato scrivendo un primo libro di ricette per la dieta dei gruppi sanguigni che e’ diventato ormai un vero e proprio best seller… un punto di riferimento per chi segue o comincia la dieta dei gruppi sanguigni e vuole le idee chiare su cosa e come cucinare, in maniera semplice e veloce oltre che gustosa. Visto il successo e il numero di copie distribuite, Paola decide di fondare Comida Edizioni, con un duplice scopo: diffondere quanto più il regime alimentare della dieta dei gruppi sanguigni e dare la possibilita’ ad altre persone di poter pubblicare  libri sempre a tema con la dieta dei gruppi sanguigni.

Cosi dopo il 2° e il 3° volume delle ricette per la dieta dei gruppi sanguigni, trova meritatamente spazio dento Comida Edizioni Michela Colombero  “specializzata” in ricette per chi soffre di patologie autoimmuni. Michela scrive il libro delle colazioni e successivamente un libro di ricette per continuare a star bene, dimostrando ampiamente che seguendo un certo tipo di alimentazione molte patologie autoimmuni posson andare in remissione o sparire del tutto. Poi e’ il momento della bravissima Francesca Serafini che rivoluziona il mondo dei lievitati sia dolci che salati utilizzando farine “alternative” ,  rigorosamente senza glutine, a quelle tradizionali che con tecniche innovative restituisce a tutti coloro che seguono questo regime alimentare la gioia e il piacere del pane e di tutti suoi derivati…pizze, torte salate, brioche ecc. ecc.

Comida Edizioni comincia cosi’ ad avere “consapevolezza” della relazione che esiste fra alimentazione e salute, lo slogan adottato, non a caso, è quello di “alimentazione consapevole”  e con l’ingresso di Francesca Trevisi con il libro “e’ tutta un’altra pasticceria”  completa un percorso culinario a base di ricette di facile realizzazione riuscendo a permettere di far mangiare i dolci a chi non può… prelibatezze senza glutine, cereali zuccheri o dolcificanti,  senza frutta ecc. ecc.  che ci fa tornare “bambini” quando le nostre mamme ci preparavano un dolce al giorno!

Non ci siamo mai fermati, neanche un istante,  anche perché il mondo editoriale nel  campo delle diete e delle ricette ad esse collegate è in continuo fermento, e “vince” chi ha idee nuove, serie e attendibili  frutto di ricerche… così ha fatto il suo ingresso, in Comida Edizioni, Dario Polisano, brillante biologo nutrizionista iscritto all’albo d’oro dei nutrizionisti per meriti, che con il libro “Dieta reset”  sconvolge positivamente il modo di intendere una dieta, infatti partendo da una disontissicazione alimentare e reintroducendo in seguito gli alimenti, quelli consentiti, garantisce benessere psico fisico oltre dove necessario, delle perdite di peso senza il timore di dover riprendere i chili smaltiti…

Possiamo affermare  orgogliosamente che oggi Comida Edizioni di Paola Brancaleon è un punto fermo per chi è alla ricerca del benessere psico fisico attraverso un alimentazione consapevole.